Pagina Iniziale
 
OPERA HOUSE

Seoul Arts Center - Maggio 2000
  "MOSE'"

di Gioachino Rossini
melodramma sacro in 3 atti

Regia: Jang Su Dong
Direttore d'orchestra: Mark Gibson
Scene e costumi: Giovanni Fioretto

Nel repertorio rossiniano, il "Mosè" è considerato un'opera difficile, tanto che le sue rappresentazioni sono piuttosto rare. E' una ragione, in più, questa, per sottolineare il merito della "Gloria Opera Corporation", che in occasione del proprio decimo anniversario, mette in scena quale "prima" assoluta in Corea - per il Seoul Arts Center - questo melodramma del musicista pesarese.
Infatti, anteporre questa ad altre opere maggiormente "collaudate" e di sicuro impatto sul pubblico, è impresa di elevata portata culturale e dunque degna della massima attenzione. Vi è anche da segnalare che, oltre a una valente regia e ai nomi maggiori del mondo della lirica in Corea, ha contribuito alla realizzazione di questo evento musicale un giovane scenografo italiano, Giovanni Fioretto, affiancato a colleghi coreani in uno spirito di collaborazione culturale che non potrà che rafforzare i vincoli di amicizia tra i due Paesi.
Per le ragioni che ho brevemente indicato sopra auguro a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo evento il più grande successo e le più ampie soddisfazioni a coronamento della loro fatica.

Maggio, 2000 L'Ambasciatore d'Italia Carlo Trezza

Atto I scena 1°


Atto I scena 2°


Atto II scena 1°


Atto II scena 2°


Atto III scena 1°

  Foto dal vivo:
 
Atto I

Atto II

Atto III

Biografia
Testi
Contatti
Links
OPERE:

L'homme ècorchè
Buddha
Facce Sconfinate
Ipostasi
Ectopie
TNM
LET
SCENOGRAFIE:
Madama Butterfly
Mosè

Home page

 
E-mail
Copyright© 2105 Giovanni Fioretto
C.F. FRTGNN62C29F839U


Webdesign by
TNX